martedì 5 aprile 2011

Bomboniere per laurea

Pubblicato da Ngotto alle martedì, aprile 05, 2011
Cinque anni or sono finalmente dopo tanto penare e studiare sono riuscita a laurearmi. Dato che sembra obbligatorio festeggiare e soprattutto lasciare ad amici e parenti qualcosa che ricordi la grande impresa che hai compiuto, mi sono messa il cuore in pace e ho deciso di fare delle bomboniere. Non avevo voglia di spendere troppi soldi quindi mi sono messa a cercare su internet qualcosa che potesse andare bene. Ed ho scoperto i fiori di calze di nylon.
 E' stato facile trovare nei negozi calze rosse da bambina e del filo di rame per poter dare la forma ai petali. Ho deciso di inserire in qualche modo nel fiore i confetti, mi raccomando dispari. Il fiore è composto da cinque petali ottenuti ricoprendo un cerchio di filo di rame (per dare la forma ho utilizzato un deodorante cilindrico) e al centro un piccolo confettino bianco.
Ho fatto il gambo con un filo di ferro abbastanza spesso e le foglie nello stesso modo dei petali. Ho ricoperto il tutto con della carta pirkka verde sfumata. Ho ricoperto poi due confetti rossi con del cellophane e li ho inseriti all'interno delle due foglie che ho poi ripiegato. Sembrano due boccioli. Il terzo bocciolo è stato fatto semplicemente arrotolando su se stessa una striscia di calza.


Tocco finale? Un cartoncino rosso ripiegato in cui c'è scritto l'evento e all'interno il nome e la data. Ho legato il cartoncino al fiore con della rafia rossa. E adesso dove mettere le bomboniere? Ho pensato di decorare con il decoupage (tovagliolo di carta di riso) un cestino di metallo e inserire all'interno una spugna come quella utilizzata dai fiorai. In questo modo ho ottenuto un bel vaso di fiori di nylon

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Ngotto passion Copyright © 2010 Design by Ipietoon Blogger Template Graphic from Enakei