domenica 26 dicembre 2010

Lampada in carta di riso

Pubblicato da Ngotto alle domenica, dicembre 26, 2010
Ho imparato a fare lampade con carta di riso seguendo una lezione presso un negozio di hobbistica. Semplicemente cartone e carta di riso. Poi ho scoperto che il legno rende molto meglio..
Ho acquistato dei listelli di legno smussati (praticamente sono una sezione di un cilindro) e della carta di riso beige (solo due strati incollati con una soluzione di acqua e colla vinilica).
Tra i due strati ho inserito delle spighe di grano. Una volta asciugato e incollato sul legno ho "impunturato" la carta di riso con della rafia beige e ho terminato con un fiocchetto proprio sotto alle spighe di grano.
La lampadina è incastrata tra due stecchette di legno sospese all'interno della lampada. Non è un pò retrò?
Questo è stato il regalo di compleanno per una mia cara amica che apprezza così tanto le mie doti hobbistiche da chiamarmi nonna Monica!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Ngotto passion Copyright © 2010 Design by Ipietoon Blogger Template Graphic from Enakei