sabato 23 aprile 2011

Girasoli di Pirkka

Pubblicato da Ngotto alle sabato, aprile 23, 2011 0 commenti
Questa è una delle prime composizioni floreali che ho fatto con la carta Pirkka. Ho utilizzato tutto filo sottile di tre colori. Al centro del girasole per simulare i semi ho tagliato tutti pezzettini di filo della lunghezza di circa 7-8 cm di un colore marrone. Ne ho legati un bel pò con un elastico fino a formare un cilindro del diametro di 2 cm. Poi ho tagliato il filo giallo (circa 15 cm di lunghezza) e l'ho aperto al centro lasciandolo invece ritorto alle estremità. A questro punto ho distribuito intorno ai fili centrali i petali e verso l'esterno anche fili di colore verde per le foglie.
Di nuovo ho legato il tutto con un elastico e ho fatto altre foglie. Ho utilizzato una spugna da fioraio per poter sistemare i girasoli nel vaso.

Vassoio con carta di riso japanese style

Pubblicato da Ngotto alle sabato, aprile 23, 2011 0 commenti
Devo confessare che questo vassoio non l'ho fatto io mia sorella che ha una vera e propria passione per il giappone. Lateralmente è color bronzo mentre la base è dello stesso colore con una aggiunta di rosso. Come soggetto due geishe e sopra carta di riso bianca. Le venature bianche sul vassoio scuro danno luminosità e spezzano un pò lo scuro del vassoio

martedì 5 aprile 2011

Bomboniere per laurea

Pubblicato da Ngotto alle martedì, aprile 05, 2011 0 commenti
Cinque anni or sono finalmente dopo tanto penare e studiare sono riuscita a laurearmi. Dato che sembra obbligatorio festeggiare e soprattutto lasciare ad amici e parenti qualcosa che ricordi la grande impresa che hai compiuto, mi sono messa il cuore in pace e ho deciso di fare delle bomboniere. Non avevo voglia di spendere troppi soldi quindi mi sono messa a cercare su internet qualcosa che potesse andare bene. Ed ho scoperto i fiori di calze di nylon.
 E' stato facile trovare nei negozi calze rosse da bambina e del filo di rame per poter dare la forma ai petali. Ho deciso di inserire in qualche modo nel fiore i confetti, mi raccomando dispari. Il fiore è composto da cinque petali ottenuti ricoprendo un cerchio di filo di rame (per dare la forma ho utilizzato un deodorante cilindrico) e al centro un piccolo confettino bianco.
Ho fatto il gambo con un filo di ferro abbastanza spesso e le foglie nello stesso modo dei petali. Ho ricoperto il tutto con della carta pirkka verde sfumata. Ho ricoperto poi due confetti rossi con del cellophane e li ho inseriti all'interno delle due foglie che ho poi ripiegato. Sembrano due boccioli. Il terzo bocciolo è stato fatto semplicemente arrotolando su se stessa una striscia di calza.


Tocco finale? Un cartoncino rosso ripiegato in cui c'è scritto l'evento e all'interno il nome e la data. Ho legato il cartoncino al fiore con della rafia rossa. E adesso dove mettere le bomboniere? Ho pensato di decorare con il decoupage (tovagliolo di carta di riso) un cestino di metallo e inserire all'interno una spugna come quella utilizzata dai fiorai. In questo modo ho ottenuto un bel vaso di fiori di nylon

Vassoio con papaveri

Pubblicato da Ngotto alle martedì, aprile 05, 2011 0 commenti
Un vassoio molto semplice acquistato in un negozio di decoupage. Ho fatto la parte esterna con un bel colore bronzo. La parte interna con lo stesso colore a cui ho aggiunto molto bianco (sembra un rosa ma non lo è) e ho utilizzato come soggetto per il decoupage dei papaveri. Dopo ho applicato sopra uno strato di carta di riso bianca, applicata con colla vinilica e acqua. Le venature danno un tocco di originalità alla composizione



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Ngotto passion Copyright © 2010 Design by Ipietoon Blogger Template Graphic from Enakei